Comunità Globale

Tra i benefici offerti dal Rotaract c’è l’opportunità di connettersi con la comunità globale del Rotary per allargare la propria rete di conoscenze professionali e promuovere la comprensione internazionale. I seguenti sono alcuni suggerimenti per aiutare i Rotaractiani a mettersi in contatto con altri club a livello locale e internazionale:

• Nel distretto: i Rotariani possono accedere all’elenco delle organizzazioni sponsorizzate dai club (disponibile dalla pagina Gestione del distretto di Il mio Rotary). Queste informazioni di contatto possono essere utilizzate per pianificare insieme un progetto distrettuale e per invitare i soci al seminario distrettuale sulla leadership.

• Informazioni di contatto relative a club Rotaract, distretti e organizzazioni multidistrettuali disponibili da Il mio Rotary: possono accedervi i presidenti dei club Rotaract, i consulenti dei club patrocinanti, i rappresentanti distrettuali Rotaract, i presidenti delle commissioni distrettuali Rotaract e i responsabili delle organizzazioni MDIO per facilitare collaborazioni a progetti internazionali, gemellaggi e visite ad altri club.

Official Directory: consente di trovare l’indirizzo di un club Rotaract in una regione specifica o di un Rotary padrino (i Rotary club che patrocinano uno o più club Rotaract sono contrassegnati dalla lettera “(R)”). I club Rotaract si possono trovare anche con il tool Trova Club selezionando “Rotaract Club” nella casella Tipo di club.

• Social media: dalle pagine Rotaract su Facebook e Twitter e del Rotary International su Instagram e Snapchat @Rotary è possibile seguire il lavoro svolto dai club Rotaract nel mondo, mettersi in contatto per scambiare idee o instaurare legami di amicizia e collaborazione, e postare foto e altre informazioni.

Il mio Rotary: creare un profilo permette di mettersi in contatto con altri soci che condividono gli stessi interessi; da Il mio Rotary è anche possibile partecipare a gruppi di discussione per Rotaractiani e visitare Rotary Ideas per avviare collaborazioni.

• Internet: bastano pochi secondi di ricerca per trovare il sito web di club e distretti e le informazioni di contatto di altri club Rotaract.