Passaggio di Consegne 2017

Nella serata di sabato 8 luglio si è svolta la consueta cerimonia di Passaggio di Consegne tra l'RD per l'A.S. 2016/2017 Stefania Filippi e l'RD per l'A.S. 2017/2018 Francesco Sassi.
La serata si è tenuta presso la splendida cornice di Villa Fassati Barba, situata a Passirano in provincia di Brescia.
Durante la serata, come di consueto, sono stati distribuiti i vari riconoscimenti ai soci e Club che si sono distinti durante l'anno nelle attività distrettuali. In particolare da segnalare la consegna del riconoscimento Paul Harris Fellow al Rotaract Club Cremona, come vincitore del bando per il miglior service di Club: "Cremona amica".
Alla presenza del Governatore del Distretto Rotary 2050 Angelo Pari, l'RD Stefania Filippi ha ringraziato tutte le persone che durante l'anno hanno contribuito a portare avanti l'attività del Distretto dedicando il proprio tempo personale.
Alla fine dei ringraziamenti si è proceduto al momento di passaggio del collare, che ha visto prima la spillatura del socio Samuele Soldo come nuovo RD Incoming per l'A.S. 2017/2018. Stefania Filippi, visibilmente emozionata, ha quindi passato il collare a Francesco Sassi sancendo così ufficialmente il passaggio di incarico.
Il nuovo Rappresentante Distrettuale ha ringraziato gli intervenuti, in particolare i legami più stretti all'interno dell'associazione, ricordando gli ultimi otto anni di associazionismo nel Rotaract. Ha proceduto quindi a presentare il proprio Esecutivo Distrettuale e i Delegati di Zona che lo accompagneranno per questo nuovo anno sociale. Menzione particolare per il socio Raimondo Vella che svolgerà l'incarico di Delegato ERIC per il Distretto Rotaract 2050.
Il nuovo RD prima di chiudere assieme a Stefania, come di consueto con il suono della campana la conviviale, ci ha tenuto a ringraziare la Governatrice del Distretto Rotary 2050 Lorenza Dordoni, che oltre ad aver presenziato al Passaggio di Consegne, non è mai mancata agli appuntamenti fondamentali per la preparazione dell'A.S. 2017/2018.
Il prossimo appuntamento sarà la I Assemblea Distrettuale il 23 settembre a Fiorenzuola D'Arda, non mancate!

Samuele Soldo, Francesco Sassi
Esecutivo Distrettuale A.S. 2017/2018 durante la serata